Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Leva 1998 Esordienti A: Genoa- Athletic A. 3-1

23 gennaio 2010

Capitan Barabino al rientro, con Alfano e Fassone, guidano il grifone alla vittoria.

Chiariamo subito che nessuna relazione, se non di fede sportiva, esiste tra lo sponsor della Scuola Calcio Genoa ed il capitano della  formazione Esordienti del Genoa Cfc, Niccolò Barabino. Anzi, talvolta questa “coincidenza” di cognome rischia di generare difficoltà al ragazzo. Quindi le citazioni di merito (o di demerito) se ci saranno, sono tutte dovute!

Ecco allora che, venendo alla cronaca del match di oggi  – 1a giornata di ritorno del campionato Esordienti A che i rossoblù affrontano sottoleva con i ragazzi 1998 – la squadra ha ritrovato il suo capitano, al rientro dopo l'incidente al Torneo Internazionale Fotball Domani e con lui, l'equilibrio di gioco e la profondità ne hanno subito beneficiato.

Ma andiamo con ordine: iniziando da “saracinesca” Andrea Benussi in porta che contro l'Athletic ci teneva assai a fare bella figura, coadiuvato anche da un buon Alberto Cellerino. Da qui nasce il primo motivo del successo: retroguardia partciolarmente attrezzata alle folate dei pur volenterosi avversari.

Più avanti, generose trame di gioco e veloci verticalizzazioni con lanci profondi di Barabino ben coadiuvato dai colleghi di reparto, Federico Fassone, addirittura in gol, il robusto Matteo Magni e lo sgusciante Enrico Salvatori in evidenza. Davanti abbastanza bene l'intero reparto con l'evidenza del bomberino biondo Niccolò Alfano, in gol anche oggi.

Per il mister GiBì Ferrera una buona prova come manifestato a fine gara insieme al dirigente accompagnatore Riccardo Podestà.

Una vittoria che ci voleva proprio mentre sale la tensione in previsone del 19° Torneo di capodanno di sabato prossimo, 30 gennaio, alla Inter Academy. Con la sospensione del campionato, infatti, i grifoncini di Ferrera – dopo il brillante 4° posto nel torneo Football Domani, si ritrovano su un palcoscenico importante. Anzi, di più.

Inter, Milan, Genoa e Torino (guarda caso la vincitrice del Football Domani). Insomma, serve una settimana di allenamenti intensi e rigorosi, di grande concentrazione: perchè il palcoscenico di sabato è di quelli che contano. E fare bella figura in casa di Inter e Milan non è roba da poco.

Per questo la dirigenza, Luca Barabino in primis sarà presente e di supporto. Con lui, Michele Sbravati, Luigi Pinna, Roberto Stasio, Maurizio Ghigliotti e tanti altri.

Ma i grifoncini ci sono, con la testa e con le gambe. E promettono “Wait and see. We are Genoa”.