News

LE GIOVANILI BRILLANO AI PRIMI POSTI

17 ottobre 2016

Continua la vendemmia di note positive per le rappresentative del settore giovanile. A parte la battuta d’arresto della Primavera, la prima in campionato contro la capolista Atalanta, è stato un altro fine settimana con tanti allori certificati dalle posizioni che occupano l’Under 17 (seconda), l’Under 16 (terza) e l’Under 15 (terza).

L’Under 17 di mister Chiappino ha colto un prezioso punto sul campo dell’Empoli. I grifoncini hanno disputato un gran primo tempo andando sotto su rigore nella ripresa, ma raggiungendo il pari con Bianchi e andando più vicini degli avversari ai tre punti nel conteggio delle palle gol create. Il secondo posto in solitaria rende onore a un grande inizio di torneo. Oltre all’attaccante Pellegri è stato convocato nella Nazionale Under 17 il centrocampista Capanna.

E’ stata una vittoria di goleada in trasferta per l’Under 16 del tecnico Oneto, capace di calare una cinquina (5-3 il risultato finale) sul campo del Pisa. A rimarcare l’ottima propensione offensiva del collettivo, i cinque diversi marcatori che hanno timbrato l’appuntamento con il gol: Evangelista, Rimoli, Poggi, Rovella e Piccardo. Terzo posto e mercoledì il recupero in casa del Trapani.

Netto anche il successo dell’Under 15 di mister Gervasi che, sempre sul campo del Pisa, ha conquistato i tre punti fissando il punteggio conclusivo sul 2-0. A segno per la formazione rossoblù Cusumano con una doppietta. La terza posizione in classifica prelude al match fuori casa con il Trapani in calendario sempre mercoledì.

Altri Risultati
Giovanissimi Provinciali: S.Gottardo-Genoa 1-6 (3 Nesci, Viola, Zanetti, Bacherotti)
Esordienti 2005: Genoa B-Lagaccio 9-0 (2 Lattucchella, 2 Cotornio, Giovannoni, Animato, Sisinni, Moscatelli, Filippini)
Esordienti 2005: Serra Riccò-Genoa 2-1 (Nicolini)
Pulcini A 2006: Trofeo Città di Rosta: 2° posto
Pulcini B 2006: Trofeo Città di Rosta: 2° posto
Pulcini 2006: Memorial De Fraia: 3° posto