News

Lavori straordinari allo Sciorba Stadium

8 ottobre 2015

Rifacimento del manto erboso in vista dei prossimi impegni calcistici della stagione

Sempre al lavoro. Non solo con gli atleti, ma anche con gli uomini e le ditte che stanno rendendo lo Sciorba Stadium un'Impianto Polisportivo sempre più al top.

Sono in corso infatti i lavori di manutenzione straordinaria espressamente voluti per presentare il terreno di gioco nelle migliori condizioni in vista del fitto calendario stagionale.

Da giorni un gruppo di maestranze specializzate, unitamente a risorse interne, sta lavorando senza sosta nel campo a 11 in erba naturale: arieggiatura, trasemina a incrocio (la terza della stagione) e poi ancora, rullatura, trattamenti e concimazione.

E ancora sono state effettuate delle migliorie sulla pista di atletica e sulle aree di stretching e di riposo. In particolare si è provveduto al diserbo e alla spianatura delle pedane dei salti e alla creazione di una nuova area di 16 mq per le attività di stretching utilizzabile dagli atleti di atletica leggera. 

Insomma, cura e manutenzione dell'impianto nell'interesse di tutti per uno Sciorba Stadium  “nuovo” e più bello che mai.

Gli interventi compiuti sul campo da gioco e nell'impianto in generale non hanno però fermato  gli allenamenti calcistici e di atletica leggera. L'impianto è infatti rimasto aperto alla cittadinanza, solo qualche variazione rispetto al consueto calendario di allenamenti della Cantera rossoblù.