Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

La Cantera ha fatto scuola: Genitori 2002-Genitori 2003. Match all’ultimo respiro!

23 novembre 2010

Non solo i ragazzi. Ora anche i genitori si sfidano a via Madre di Dio.

Che la Cantera di via Madre di Dio sia un punto di aggregazione, è un fatto ormai acquisito. Anzi di più. il sabato e la domanica quando giocano i ragazzi del Genoa è “pienone”: da 300 a 500 persone assiepate a bordo campo e sulla terrazza che domina il terreno di gioco.

Ma che i ragazzi della leva 2002 e 2003….”filiassero” i propri genitori, non se lo aspettava nessuno. Così, invece, questa sera all'impianto de La Cantera, finito l'allenamento delle leve 2002 e 2003, diretto da Patrizio Bruzzo ed Emiliano Carozzino, alle 19, negli spogliatoi a fianco si scaldavano….i loro genitori.

Un mitico incontro tra Genitori Leva 2002- Genitori Leva 2003, per un match dal grande agonismo e dalla grande intensità di cui non diamo il risultato. Perchè ininfluente.

Si sorvola, in termini di cronaca, anche sulle capacità tecniche e balistiche, ancorchè qualche spunto degno di nota e qualche individualità di spicco, si è vista.

Quel che appare un dato di fatto, invece, è l'aggregazione, il senso di apparteneza, l'amicizia. Che va oltre i ragazzi, tocca e pervade i genitori e le famiglie. In nome del Genoa è tutto più facile. Grande, vecchio balordo, tu aggreghi, unisci, coaguli, in nome dei tuoi valori e della tua storia. Come nessun altro.