Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

La Bola rimbalza sul campo della Sciorba

30 gennaio 2014

L’iniziativa “Spirit of Football” presso la Cantera rossoblù

Il calcio brasiliano è sbarcato a Genova con il motto “One ball, one world!”.

Martedì 28 gennaio, infatti, il pallone “la Bola”, simbolo dell'iniziativa “Spirit of Football”, ha fatto tappa a Genova presso l'impianto Polisportivo della Sciorba, casa del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners.

“La Bola”, un pallone da calcio realizzato da un carcerato brasiliano nell'ambito di un progetto riabilitativo promosso dal governo carioca, sta girando il mondo come una torcia olimpica per promuovere i valori dell'uguaglianza, fratellanza ed educazione per poi tornare in Brasile in occasione dei Mondiali. 

Dopo aver fatto visita al Borussia Dortmund e al Friburgo, è toccato proprio al Genoa e alla sua scuola calcio accogliere la tappa del tour, unica formazione italiana interessata dall'iniziativa in quanto club più antico del Bel Paese.

Un'occasione unica per i ragazzi del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners, che hanno trascorso un pomeriggio di festa e divertimento all'insegna dei veri valori del calcio e dello sport insieme a Fernando, Joao, Sven e Andrew, anime di Spirit of Football, che hanno impiegato pochi attimi per far breccia nel cuore dei grifoncini, dei genitori e dei tecnici della Cantera.

La giornata è culminata in una gigantesca partita, 20 contro 20, disputata  dai grifoncini dalle leve 2000 e 2002.

Ieri il tour a Genova di “Spirit of Football” è proseguito al Genoa Museum and Store e al campo d'allenamento Signorini di Pegli.

 

I ragazzi della Cantera rossoblù in festa con la “Bola”