News

Il Genoa Scuola Calcio Karibuni vince il 1°Smile Tournament

29 agosto 2011

Scoperta una lapide in memoria del Prof. Luraschi

Lo Smile Tournament  di malindi in Kenia, chiude con successo la sua prima edizione: ha vinto il Genoa 1-0 in finale, con la partecipazione di centinaia di bambini e giovani spettatori. Ricordiamo che la Scuola Calcio Genoa Karibuni di malindi è gemellata con il Genoa Cfc SCuola Calcio Barabino & Partners.

Premi per tutti e la promessa di ripetere presto un'esperienza, che ha unito tanti ragazzi sotto un'unica bandiera, quella della consapevolezza di non essere soli. (www.karibuni.it)

A margine del torneo “Smile” che ha riunito gli orfanotrofi di Malindi, in tre giorni di festa sotto l'egida di Karibuni-Genoa, è stata scoperta allo stadio, sull'enorme baobab centenario che fa da ingresso, la targa di dedica della scuola calcio per il prof. Giorgio Luraschi, illustre tifoso rossoblù.

Il docente universitario, genovese di nascita e comasco d'adozione, uno dei massimi esperti nazionali di diritto romano, ci ha lasciato qualche settimana fa e aveva sempre seguito con simpatia il progetto keniano.