Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Il Genoa Cfc Scuola Calcio plaude e si congratula con Roberto Baggio: ha vinto il “World Peace Award 2010”

10 novembre 2010

Un calciatore, un uomo diverso. Di persone d’esempio come lui, nello sport, ce n’è bisogno.

Il prestigioso premio internazionale che è stato annunciato a Roberto Baggio, riempie di soddisfazione il Genoa Cfc Scuola Calcio che si congratula con il dirigente federale di oggi e l'atleta esemplare di ieri.

Roberto ha avuto tanto, ma ha dato molto al calcio italiano. Con lui si è avuto un calcio migliore. Fatto di spettacolo in campo, ma anche di riflessioni e silenzi (talvolta ancor più riflessivi) fuori dal campo. Fatto di un'originalità profonda che non era di facciata, ma interiore, autentica.

Il mondo del calcio, anzi non solo quello, ora lo riscopre, lo valorizza: conferendogli il “World Peace Award 2010”. Gli verrà consegnato, simbolicamente a Hiroshima, laddove oltre 60 anni fa scoppio la prima tragedia di guerra nucleare,  niente meno che da una giuria di Premi Nobel. E' un riconoscimento di enorme prestigio che va oltre i meriti sportivi. Va all'uomo Roberto Baggio.

Il Genoa Cfc Scuola Calcio, plaude a questa decisione. i 140 ragazzi della scuola calcio si congratulano con il campione, ma soprattutto con il ragazzo, l'uomo, Roby Baggio. E un grazie alla prestigiosa giuria che ha voluto insignire Roberto e l'Italia di un premio così prestigioso.