Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Il Financial Times celebra il nostro Presidente.

16 giugno 2010

Il più autorevole quotidiano finanziario al mondo, dedica una pagina al Presidente Preziosi e alla sua fantastica storia imprenditoriale.

Oggi il Financial Times celebra il nostro presidente, Enrico Preziosi, con una grande intervista: “A big player in the Toy Market” sulla sua bella storia imprenditoriale.

Un importante e ampio articolo nel dorso principale dell'Ft, con foto e didascalie sulla persona, i prodotti di maggiore successo nel mondo come i Gormiti e Cicciobello.

Pochi imprenditori italiani hanno avuto una tale attenzione dal Financial Times, in cui si racconta la nascita e la storia di eccellenza di una impresa made in Italy.

Si ripercorre il cammino di Giochi Preziosi, i passaggi più evocativi dalla nascita ad oggi, di quella che viene definita la “quinta più grande azienda al mondo del settore Toys” e dove viene scritto come “una delle  virtù e caratteristiche dell'azienda sia la capacita di adattare la strategia al cambiamento dei tempi”.

Si evidenzia la diversità dei “giocattoli veri” di Giochi Preziosi, in un mondo dominato dall' elettronica. E si parla espressamente del grande clima e del felice ambiente di lavoro che regna all'interno del gruppo.

E ancora affermazioni come “ogni cinque anni il mondo dei giocattoli cambia completamente: per stare sul mercato, hai bisogno di essere trendy e di comprendere le tendenze prima degli altri”. Si parla anche di calcio, con qualche aneddoto.

Con orgoglio, possiamo affermare che pochi imprenditori italiani hanno avuto una tale, prestigiosa attenzione dall'Ft: il più autorevole quotidiano economico e finanziario al mondo. I genoani ne sono orgogliosi.

 Scarica l'articolo