Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Il derby della lanterna si tinge di rosa.

29 ottobre 2015

La formazione femminile rossoblù, parte del progetto La Cantera Genoa Cfc Barabino & Partners, in campo sabato 31 ottobre alle 17 presso il Campo Sportivo Emiliani (Genova Nervi).

C'è grande attesa per il primo derby femminile Genoa – Sampdoria della storia del calcio italiano, in programma sabato 31 ottobre alle ore 17 presso il Campo Sportivo Emiliani (Genova Nervi).

La neo formazione del Genoa Under 12 femminile, sponsorizzata Barabino & Partners, farà il suo debutto in campionato proprio contro la rivale cittadina per una sfida che si preannuncia intensa e dagli alti ritmi.

Le ragazze rossoblù, agli ordini di mister Luca De Gugliemi, ventidue in tutto delle leve 2003, 2004, 2005 e 2006, punteranno ad aggiudicarsi il primato di essere la prima squadra femminile a conquistare la “stracittadina rosa”.

Primato che si andrebbe ad aggiungere ad uno che saldamente la neo formazione detiene già: la Cantera rossoblù è infatti la prima scuola calcio di Genova ad avere dato vita alla formazione Under 12 femminile ed è tra le prime ad essersi costituita in Italia tra le squadre del massimo campionato.

Anche la leva under 12 femminile rossoblù svolge le proprie sessioni di allenamento all'interno dello Sciorba Stadium, il secondo impianto sportivo della città dopo lo stadio Luigi Ferraris e quartier generale della Cantera Genoa Cfc Barabino & Partners.