Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Il club più antico d’Italia testimonial per il pallone dei Mondiali

13 gennaio 2014

Insieme col Barcellona per la Spagna, il Tottenham per l'Inghilterra e il Borussia Dortumund per la Germania, il Genoa, quale societa' piu' antica, e' il testimonial per l'Italia nella campagna “Spirit of Football“, patrocinata da Fifa e Uefa per promuovere i valori dell'uguaglianza, fratellanza e educazione.

Il Genoa dunque si prepara a un nuovo, suggestivo impatto con il calcio internazionale, dopo la vincente esperienza della Pioneers Cup.

Protagonista della campagna e' “La Bola”, un pallone da calcio realizzato da un carcerato brasiliano nell'ambito di un progetto riabilitativo promosso dal governo carioca chiamato 'Pintado a Liberdade'. La “bola” sta girando il mondo come una torcia olimpica per tornare in Brasile in occasione dei Mondiali. 

Il Genoa e Genova aspettano il pallone il 28 gennaio, che si porterà dietro il suo carico di iniziative collaterali. “Rimbalzerà” al Genoa Museum and Store, al Centro Sportivo Gianluca Signorini e in una scuola locale, per un workshop dedicato.

L'iniziativa ha preso il via ufficialmente il 9 gennaio con una partita disputata in Inghilterra a Battersea Park, dove nel 1864 fu disputata la prima gara di calcio.

Di seguito il link per visualizzare il promo che ha visto protagonisti tra i tanti Dani Alves, Piquet e Fabregas.

 http://www.youtube.com/watch?v=iNW9sGI-D6s&feature=youtu.be