News

I tecnici del Genoa Scuola Calcio invitati al Coerver Coaching della Premier League

25 novembre 2010

Bianchi e Bruzzo, in training, all’Aston Villa Park di Birmingham

Dal cuore de la Cantera Genoa Scuola Calcio in via Madre di Dio. Sempre più un centro di aggregazione per gli abitanti del quartiere, in crescita a seguire le partite nei fine settimana dei grifoncini. Al cuore del Centro Sportivo dell’Aston Villa, per il “Bodymoor Heat Training”,  a Birmingham. Il Genoa sarà anche lì per formare i suoi tecnici.

Direttore del corso di formazione per i giovani tecnici è Alfred Galustian a cui va il nostro ringraziamento per aver indivduato – tra tutte le scuole  calcio in Italia – i due tecnici del Genoa Andrea Bianchi e Patrizio Bruzzo.

Su invito della Football Association e della Premier League, infatti,  sotto la attenta direzione di Michele Sbravati, per chiudere il cerchio di un interscambio che di recente aveva portato a Genova, tra gli altri, Chris Sulley, docente dei corsi allenatori in Inghilterra,  toccherà ad Andrea Bianchi, responsabile tecnico della Scuola Calcio e Patrizio Bruzzo, allenatore della leva 2002,  salire in Inghilterra per un corso formativo improntato allo sviluppo di tecniche di allenamento e progetti futuri.

Insoma, un altro tangibile segnale che il Genoa Cfc Scuola Calcio cresce. Sul campo, nella struttura organizzativa e tecnica, nella formazione. mantenendo fede alle promesse fatte. Quelle di essere una Scuola calcio d'avanguardia in Italia.

A ciò si aggiunga un aneddoto: Luca Barabino, “patron” del Genoa Scuola Calcio Barabino & Partners è da anni Presidente dell'Aston Villa Club di Genova, una storica società dilettantistica “Under 50″ che partecipa al Torneo Uisp. L'unico club italiano della squadra inglese. Come dire….”noi siamo di casa a Birmingham”.