News

I GRIFONCINI ALLA NIKE PREMIER CUP 2017

24 marzo 2017

Hanno preso il via oggi al Poggio degli Ulivi, nel circondario di Pescara, le partite della Nike Premier Cup vinta dal Genoa nell’edizione 2015, suggellata poi dalla conquista del titolo di vice-campioni del mondo nella Manchester United Premier Cup, perdendo ai rigori in finale senza aver subito sconfitte in precedenza nei tempi regolamentari. Anche stavolta la formazione del Grifone, l’Under 14 che partecipa ai campionati provinciali (la formula del torneo è cambiata), è allenata da mister Davide Brunello. Un nome, una garanzia per il contributo che fornisce a tutto campo nei quadri del settore giovanile.

Empoli e Novara contendono il passaggio del turno al Genoa nel girone in cui sono stati inseriti i rossoblù. Alla manifestazione italiana partecipano inoltre Roma, Inter, Atalanta, Verona,Torino, Spezia, Napoli, Sassuolo e Cesena. La vincente della Nike Premier Cup 2017 prenderà parte poi alla fase internazionale della Nike World Cup, che non verrà più ospitata in Inghilterra avendo i “Red Devils” nel frattempo cambiato sponsor tecnico, ma in Germania proprio nella capitale Berlino. Per i nostri ragazzi un’esperienza formativa importante per il loro bagaglio di crescita.

UNDER 12 FEMMINILE, FINALI REGIONALI
Fine settimana da segnare con il circoletto rossoblù per la rappresentativa Under 12 femminile del Genoa, impegnata a Chiavari nella finale regionale della Danone Cup. Sulla loro strada Entella, Sampdoria e Spezia. Sono due i posti contendibili per qualificarsi alla fase interregionale in programma a Torino il 22 e il 23 aprile. Le calciatrici allenate dal tecnico Gabriele Paganin hanno tutte le carte in regola per riuscire a dire la loro, anche se la concorrenza si annuncia agguerrita.