News

I GIOVANISSIMI FANNO PARI (1-1)

18 maggio 2015

Non una delle prove in stagione più brillanti, ma un pareggio in trasferta che può tornare utile (1-1), nell'ottica del ritorno al San Carlo di Voltri. L'andata dei sedicesimi tra Pro Piacenza e Genoa, nel campionato Giovanissimi nazionali, si è concluso senza vinti né vincitori. Gli emiliani allenati da Campolonghi hanno giocato alla pari coi grifoncini, passati in svantaggio al 20' per la rete di Beghi, ma capaci di annullare il gap due minuti più tardi con il gol di Bianchi. Una partita vivace sin dalle prime battute, con occasioni da una parte e dall'altra. I ragazzi di Brunello e Ferroni hanno spinto sull'acceleratore nella ripresa, creando in alcuni frangenti le premesse per il sorpasso. Imprecisione e sfortuna non hanno consentito però di sfrecciare verso la vittoria, contro un avversario che ha ribattuto colpo su colpo. Il fine settimana si era aperto con la vittoria della Primavera sul campo del Carpi (2-1).

Le manifestazioni primaverili hanno visto gli Allievi classificarsi al terzo posto nel 29° Torneo Boscione a Settimo Torinese, con vittorie su Spezia e Atalanta, una sconfitta con il Torino. Gli Allievi B sono stati eliminati ai quarti nell'8° Memorial Fantini a Volpiano: il Milan l'ha spuntata ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Gare di campionato invece per gli Esordienti 2003 che mercoledì avevano superato 2-1 (doppietta di Viola) la Fb Genova Calcio, ripetendosi poi con il RapalloBogliasco 4-0 (3 Conti, Gabelli). Sempre nella classe Esordienti il Genoa ha vinto il Torneo Saranno Famosi di Chivasso, superando il Torino in finale ai rigori. I Pulcini A si sono piazzati al secondo posto nel 1° Memorial Magnani a Lomello, superati dal Milan con i tiri dal dischetto. I Pulcini C hanno conquistato il primo posto nel 3° Pesto Baby di Genova. Primi pure i Piccoli Amici nel 1° Willy Sport Cup, un gol di Riolfi ha deciso la finale con la Sampdoria.