News

HAPPENING E DUE DERBY ALLA SCIORBA

6 aprile 2017

Due derby e un happening in piena regola. Bussa alle porte una domenica di grande calcio allo Sciorba Stadium, la casa della Cantera, dentro un fine settimana cruciale per le rappresentative giovanili, artefici della migliore stagione nell’era Preziosi per risultati conquistati sulla strada che porta alle finali, come recitano le graduatorie di merito. Nel funzionalissimo impianto della Valbisagno, con il manto erboso appena rifatto e i lavori di ampliamento completati dal consorzio Genoa SportCity (investimenti per 100mila euro negli ultimi mesi), l’Under 16 di mister Oneto e l’Under 15 del tecnico Gervasi affrontano i pari età della Sampdoria. Nel mirino i punti a due turni dalla fine per entrare tra le otto migliori d’Italia e/o garantirsi il miglior piazzamento in vista degli accoppiamenti futuri.

L’Under 16 primatista con un punto di vantaggio sulla Fiorentina è già qualificata. Per conservare il comando però ha necessità di vincere per tenere a distanza i viola, impegnati in un turno più abbordabile contro il Trapani penultimo. Una partita che può fornire lo slancio decisivo contro un’avversaria temibile per valori, motivata nelle ambizioni, ancorché attardata di nove punti dalla testa. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 15. Alle ore 11 apriranno le danze i ragazzi dell’Under 15, secondi con Empoli e Juventus, tre punti sotto alla capolista Sampdoria. Compito da svolgere? Provare a dare scacco al re per affiancarlo sul trono. Entrambe le squadre hanno collezionato quindici successi, ma i blucerchiati ne hanno perse la metà dei rossoblù: tre a sei. Una partita nella partita che promette di far vibrare emozioni in campo e sugli spalti.

Anche nel campionato Primavera e in quello Under 17, dove il Genoa è al comando con cinque punti di vantaggio sulla seconda, le compagini di rappresentanza sono in corsa per proseguire il cammino, e contribuire a centrare un ein-plein di portata storica per il Genoa. Tutte le squadre, iscritte ai tornei di valenza nazionale, alla fase successiva: un traguardo mai raggiunto a memoria d’uomo. Nella tana della Roma la Primavera del tecnico Stellini cercherà di salvare la pelle e, chissà, avvicinare forse i giallorossi avanti di cinque punti. L’Under 17 di mister Chiappino viaggerà in direzione di Chiavari per il match con la Virtus Entella. In caso di vittoria la qualificazione alle finali sarebbe in ghiaccio. Lo champagne è pronto. Prima servono altre bollicine.

Il costo del biglietto per l ingresso allo Sciorba Stadium è di 5 euro (gratuito per bambini sotto gli 8 anni di età), comprensivo anche dell’accesso all’Area Ospitalità dell’impianto (con area ristoro, servizio wi-fi e Sky Tv). Biglietterie e ingresso lato nord, adiacente le piscine. Parcheggio auto gratuito lato sud dell’impianto.