Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

GIOVANI GENOA, VETRINA AZZURRA

8 ottobre 2015

Non solo i cinque elementi della prima squadra. Tra cui Rincon in campo oggi da capitano del Venezuela nel match con il Paraguay (qualificazioni Russia 2018) e Tachtsidis impegnato nelle prossime ore con la Grecia opposta all'Irlanda del Nord (qualificazioni Francia 2016). Anche per due calciatori della Primavera, gli attaccanti Paolo Ghiglione e Giuseppe Panico, sono giorni da stampare nell'album di una carriera agli inizi.
 
I due giovani allevati nella Cantera debuttano nella prima fase di qualificazione al Campionato Europeo Under 19, come punti fissi nella rosa ricamata dal tecnico Paolo Vanoli. Il gruppo azzurro, sbarcato lunedì in Macedonia, esordisce al Madzari Stadium di Skopje con la Finlandia, primo ostacolo alla meta agognata della fase successiva. Un'esperienza non solo sportiva per i due tesserati dal Grifo, tra i fiori all'occhiello di un vivaio tra i più floridi per numero di chiamate registrate in azzurro.
 
Per l'Under 18 è pronto a fare le valigie per il raduno di venerdì a Roma l'attaccante Luca Matarese, che sta compiendo, stagione dopo stagione, la trafila nelle varie leve. A premio del lavoro che il club sta compiendo a livello di Scuola Calcio Barabino&Partenrs e con i giovani, i tecnici federali tengono in grande considerazione i ragazzi che vestono la maglia del Genoa. Per l'ultima selezione dell'Under 15 erano stati convocati in cinque: i portieri Lorenzo Ruggiero e Alessandro Russo, i difensori Davide Buffo e Giacomo Gasco, il centrocampista Alessandro Buonocore.