Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Genoa new generation. Here we are!

17 gennaio 2013

Al via la nuova edizione della Values Cup.

Genoa Values Generation, quando le parole dicono molto. Il Club rossoblù sta lavorando in più direzioni,  per crescere i giovani nel segno dei valori. Allo stadio, al campo d’allenamento, al museo, nel settore giovanile, nei club affiliati alla Cantera e al Genoa Future Football.

E nel mondo scolastico. All’orizzonte c’è il primo incontro nell’attività formativa della Genoa Values Cup, la manifestazione studentesca che sta riscuotendo un crescente consenso per la sua formula originale. L’incontro al quale prenderanno parte centinaia di studenti è in programma lunedì all’Acquario di Genova.

VALUES CUP

Con lo staff del Genoa interverranno esponenti della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) per sensibilizzare ragazze e ragazzi sul tema dell’antirazzismo e dell’integrazione attraverso lo sport e il gioco. Un cavallo di battaglia dell’associazione, che promuove politiche e progettualità a sostegno dei migranti. UISP è tra i fondatori della rete FARE (Football Against Racism in Europe) e da anni collabora con la FIGC con corsi dedicati.

I corretti stili di vita e di una sana alimentazione saranno trattati dall’azienda As do Mar, partner del Genoa nell’ambito della Genoa Values Cup, attraverso la relazione della dottoressa Simona Mesciulam, responsabile mktg. Non è tutto. Perché ci sarà spazio per l’intervento della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), nella persona del dottor Luciano Canobbio, per una disamina degli argomenti utili alla prevenzione.