Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Genoa, Leva 2000: vittoria al 4° Trofeo “Giochiamo al calcio” a Genova

27 settembre 2010

Meritato successo per i ragazzi di Marzi

Con un decisivo gol di Trabacca il Genoa, leva 2000, vince il 4° TRofeo “Giochiamo al calcio” che si è svolto nel weekend a Genova, nell'impianto di Viale Gambaro.

Dopo il girone eliminatorio, caratterizzati dalla vittoria con l'Albaro per 2-1 (ricordiamo che le società professionistiche, giocano sottoleva di 12 mesi), il grifo pareggia con la Juventus: 1-1, hiudendo il girone a quota 4 punti. Ciò gli basta per l'accesso alla finalissima, dove i rossoblù vincono per 2-1 superando il Torino.

Inizio gagliardo per i ragazzi di Mister Marzi e dopo un primo tempo a reti inviolate, ma di pregevole fattura, i rossoblù si portano in vantaggio: 1-0.

Ma il Toro, storico avversario, non si arrende e va sul pari, grazie ad un dscutibile rigore. Si arriva ai minuti decisivi ed è il generoso Trabacca – che già si era distinto nei minuti finali del Trofeo prisco (a dire il vero, più in fase di iinterdizione, che di attacco) – a decidere match e assegnazione del Torneo.

Genoa – Torino 2-1. E finalmente si sconfigge un tabù: quello di battere il Toro. Impresa non facile.

Torneo importante, con la partecipazione di Juventus, Torino, Sampdoria, Novara ed Empoli.

Per i ragazzi di Mister Marzi, accompagnati da un pubblico delle garndi occasioni, una bella soddisfazione al grido di “la coppa l'abbiamo vinta noi”. Presente, per la dirigenza rossblù, il responsabile Michele Sbravati e Maurizo Ghigliotti di  Barabino & Partners. Via telefono, arrivano i complimenti di Luca Barabino.

Gran bella squadra, questa leva 2000. Che in 4 tornei di stagione, ha conquistato 2 vittorie – a Pisa e Genova –  e due terzi postia Milano (Interello) e oggi, a Imperia. 

Superando, in questo scorcio di stagione,  sqaudre come Milan, Chievo, Livorno, Empoli, Torino, Sampdoria e altre ancora. Unica rimasta “bestia nera” è l'Inter. Insomma,  15° Torneo vinto, per la Scuola Calcio Genoa, nell'anno solare 2010.Non poco. Anzi, tuttaltro.

Eccellente l'organizzazione del Torneo da parte dell'Athletic Club, a cui va l'apprezzamento di tutta la Scuola Calcio Genoa.