Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Genoa, leva 1998: 2° posto al Torneo Città di Borgosesia

20 settembre 2010

Solo ai calci di rigore i rossoblù cede al Torino. E sfuma la vittoria.

Poteva essere il primo successo della nuova stagione. Invece, dopo il secondo posto al 18°Trofeo Spensley (sottoleva), si chiude al secondo posto anche l'8° Trofeo Città di Borgosesia.

Per i ragazzi di Andrea Bianchi, sconfitta ai rigori – peraltro a oltranza – per 7-6 contro la solita “bestia nera”. i granata del Torino.

Nel girone di qualificazione, il Genoa superava dapprima il Como per 1-0 con gol del neo arrivato Canela. nella seconda partita il risultato era ancora più  rotondo: Genoa-Piacenza 3-0 con gol di Alfano e una doppietta del sempre più vivi Canela.

Genoa che accede alla finalissima, come prima classificata del giorne A. E incontra i Torino. gara,come al solito, ostica e tattica. Finisce 0-0 dopo i tempi regolamentari. Si va ai rigori, dove si arriva al 4-4, poi, 5-5….e  avanti così.

Fin quando i rossoblù sbagliano ed i garnata no. Per Capitan Barabino, belussi, Troni, Re, Alfano, Salvarezza, Censini, Marcelli e tutti i colleghi è la beffa. Ma il Genoa leva 98, quest'anno sembra squadra solida e in crescita: non si arriva due volte in finale su due, se non c'è l'ossatura giusta. Andrea Bianchi ha piena fiducia nei suoi ragazzi.