Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Genoa Cfc, Leva 1999 e 2000, in Qatar per il Torneo Internazionale Aspire Academy.

15 dicembre 2012

Un prestigioso invito che testimonia la qualità del lavoro di base e del Settore Giovanile

Il  Genoa Cfc Scuola Calcio Giovanissimi Leva 2000 e i Giovanissmi Leva 1999, parteciperanno al Torneo Internazionale di Esibizione a Doha in Qatar, ospiti di Aspire Academy dal 16 dicembre al 20 dicembre 2012.

Più in particolareil Genoa Cfc  ha ricevuto invito per due tornei di esibizione internazionali che si terranno a Doha (Qatar).

 

 

 

Tali amichevoli rientrano negli scambi culturali che Aspire attua per confrontarsi con le modalità di allenamento e preparazione tecnico tattica dei Settori Giovanili Professionistici Europei, in previsione di eventi collegati allo svolgimento della FIFA World Cup che si terrà in Qatar nel 2018. 

Le squadre del Settore Giovanile del Genoa che si recheranno in Qatar saranno come detto, i Giovanissimi B (Leva 1999) e Giovanissimi C (leva 2000).

In totale 32 calciatori divisi equamente in 16 calciatori per leva, e la delegazione sarà capitanata dal Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Michele Sbravati insieme ai Tecnici Andrea Bianchi e Davide Brunello, il Medico Sociale Dott. Davide Rebizzo, il Segretario del Settore Giovanile Dr. Santo Bignone e il Coordinatore Dirigenti Scuola Calcio Marcello Musso. Era prevista la partecipazione, nella delegazione, di Luca Barabino, ma impegni di lavoro, lo trattengono altrove.

 

 

 

Le amichevoli saranno disputate contro i pari età dell'Aspire Academy e dell'Everton F.C. In contemporanea allo svolgimento dei due triangolari amichevoli si disputerà un triangolare per Giovanissimi A (Leva 1998) a cui partecipano Aspire Academy, Juventus F.C. e Nazionale Under 14 della Repubblica d'Irlanda.

Va segnalato che le uniche due squadre italiane invitate in Qatar sono il Genoa Cfc per le leve 1999 e 2000  – ritenute particolarmente qualificate in termini di ranking internazionale – e, analogamente la Fc Juventus, per la leva 1998.

Per chi avesse piacere, può trovare maggiori informazioni su www.aspire.qa  

Il Genoa Cfc  è anche questo. nel futuro del calcio, noi ci saremo.