Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Genoa: 70° squadra a livello internazionale, secondo IFFHS

9 gennaio 2010

Un riconoscimento di valore.

L’uscita di scena dall’Europa League e la batosta subita a San Siro non scalfiscono l’immagine di un club che si sta consolidando, sotto la gestione del presidente Preziosi, nelle considerazioni generali e nell’appeal che esercita.

Lo testimoniano le ultime classifiche stilate dalla IFFHS per quanto concerne il ranking internazionale, sulla base anche, ma non solo, degli ultimi risultati conseguiti. Il Genoa infatti continua a collocarsi in una fascia lusinghiera e occupa attualmente il 70mo posto della graduatoria.

Si avete capito bene: settantesimo posto. No peanuts! Come sono distanti i tempi del Pizzighettone, del Montevarchi, della Pro Sesto e della Fidelis Andria. Con rispetto di tutte queste società.

Roma (undicesima), Inter (tredicesima), Fiorentina (trentunesima), Juventus (trentanovesima) e Milan (quarantaduesimo) precedono il Vecchio Balordo a livello di club italiani. Primo è il Barcellona, secondo il Chelsea, terzo il Manchester United.