Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Defibrillatori in ogni impianto per il Genoa Cfc Scuola Calcio

5 maggio 2012

Donati da Barabino & Partners, su ogni campo di gioco.

La sensibilità sul tema è alta, la società era già strutturata al rischio di possibili eventi medici accidentali sui terrreni di allenamento, ma si è voluto fare di più.

Per questo tre settimane orsono, Barabino & Partners ha acquistato e donato al Genoa Cfc Scuola Calcio due defibrillatrori Philips di nuova generazione – muniti anche di piastra riduttiva per bambini “under 25 kg”- con la finalità di dotare stabilmente i due impianti di allenamento de La Sciorba e de La Cantera di Madre di Dio di questo importante strumento di pronto intervento medico. Anche in funzione dei Genoa City e Summer Camp.

Nella prossima settimana, numerosi tecnici e dirigenti, su coordinamento di Marcello Musso, effettuereanno il corso di formazione e aggiornamento all'uso presso al sede di Villa Rostan, fondamentale per l'eventuale intervento.

La consegna è stata “formalizzata” ieri in occasione della riapertura de La Sciorba ed  effettuata da Luca Barabino, Roberto Stasio e Jacopo Pedemonte di Barabino & Partners e Michele Sbravati, Marco Marzi e Marcello Musso per il Genoa Cfc.

La speranza è di non dover mai utilizzare i macchinari, ma la disponibilità e la capacità d'uso fanno parte delle precondizioni del Genoa Cfc Scuola Calcio.