News

Da oggi è online il nuovo sito della Cantera rossoblù

14 settembre 2016

Con un layout e una grafica rinnovati, è ancora più intuitivo ed efficace.

Da oggi è online, sempre all’indirizzo www.scuolacalciogenoa.it, il nuovo sito internet ufficiale della Scuola Calcio rossoblù, uno strumento di aggregazione, di informazione e di servizio per conoscere le attività, le iniziative e i progetti della più antica e gloriosa scuola calcio in Italia fondata nel 1902.

La struttura del nuovo sito, progettato e sviluppato da Barabino & Partners in coordinamento grafico e d’identità con il sito ufficiale del Genoa Cfc, è da adesso ancora più semplice e intuitiva.

A livello grafico il nuovo portale risulta maggiormente impattante e coinvolgente.
L’homepage è suddivisa infatti in quattro aree principali.

La prima corrisponde al banner centrale a sviluppo orizzontale che alterna immagini, rigorosamente rossoblù, dei ragazzi della Cantera, dei vari momenti di gioco e di divertimento. Al di sotto sono visibili, invece, le ultime tre news che scorrono in uno slide show animato.

La seconda sezione riguarda la colonna di sinistra in cui sono visibili i titoli delle ultime 5 news, con relativi link al dettaglio dei contenuti, e il collegamento della pagina Facebook della scuola calcio che ha quasi toccato quota 5000 fan.

La colonna centrale riguarda, invece, i contenuti video che sono inseriti tramite il canale di YouTube e tutte le photo gallery. Nella colonna di destra, infine, sono messi in evidenza i collegamenti al sito dello sponsor Barabino & Partners, a quello del Genoa Cfc e i due progetti Genoa Future Football e Genoa Summer Camp.

In continuità e coerenza, invece, con la versione precedente del sito, i contenuti sono suddivisi in 8 sezioni ben visibili per facilitare l’utente nella ricerca delle informazioni:

• Scuola calcio: tra le informazioni contenute al suo interno, un sintetico profilo e la storia della Scuola Calcio Genoa Cfc Barabino & Partners, i valori condivisi dai giovani calciatori e dai tecnici, l’elenco dello staff tecnico impegnato, i campi di allenamento e una breve descrizione del progetto di partnership che unisce Genoa Cfc e Barabino & Partners da ben 9 anni.

• Squadre: la sezione contiene, suddivise per leve, le fotografie di tutti i componenti di ciascuna delle formazioni che compongono il settore pre -agonistico (leve maschili e femminili).
All’interno di ogni pagina è presente, inoltre, il dettaglio del programma settimanale per singola leva. Rimane comunque attiva la pagina dedicata al programma settimanale completo in cui viene caricato dinamicamente tutto il contenuto suddiviso per leva.

• Genoa Future Football: in questa sezione viene presentato il “Progetto Genoa Future Football”, iniziativa lanciata nel 2009 dal Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners, con il patrocinio della Fondazione Genoa, per lo sviluppo del settore giovanile sul territorio. Vengono inoltre elencate le società dilettantistiche già affiliate al progetto, fornendo un indirizzo e-mail dedicato attraverso il quale è possibile richiedere maggior informazioni sull’iniziativa.

• Genoa Summer Camp: all’interno di questo spazio si approfondisce l’attività dei Genoa Summer Camp, stage estivi per giovani calciatori condotti dai tecnici e dagli istruttori del Genoa Cfc, in programma nei mesi di giugno e luglio. Novità 2016 è stato il Pink Camp, un intero turno dedicato alle ragazze nate tra il 2002 e il 2010, svoltosi a inizio luglio presso lo Sciorba Stadium.

• Multimedia: è la sezione dedicata a tutte le photogallery della scuola calcio dalla stagione 2009/2010 fino ad oggi e che verrà aggiornata costantemente.

• News: la sezione contiene l’archivio di tutte le news inserite (dal 21 settembre 2009 a settembre 2016), brevi info flash sulle attività in corso e sui prossimi appuntamenti in programma. Le news sono ben visibili anche in home page, sia nella colonna di sinistra sia nello spazio riservato alle ultime tre news nello slideshow centrale.

• Trofei: sono inseriti tutti i trofei e le coppe vinte nelle ultime due stagioni calcistiche con indicati la leva vincitrice e il torneo conquistato.

• Contatti: sono indicati i contatti della Scuola Calcio, del Genoa Cfc e della Barabino & Partners.