Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Coppa Italia: Genoa-Nocerina 4-3

21 agosto 2011

La Nocerina lotta,rimonta.Ma si qualificano i rossoblù (Ansa)

Il Genoa batte la Nocerina 4-3 (primo tempo 2-1) ed elimina la squadra campana nel terzo turno di Coppa Italia.

  

Un Genoa che parte in quarta, si stanca ma resiste ai colpi della Nocerina per nulla intimorita dalla squadra rossoblu' e da quel Palacio in grande spolvero che per ben due volte punisce il portiere campano. Il primo gol al 14' pt e' proprio dell'attaccante rossoblu' che sfrutta un errore di Gori e va in rete. Il Genoa continua ad attaccare e la difesa rossonera stenta a compattarsi. In capo a due minuti Constant in palleggio serve Pratto che di controbalzo incrocia sul palo piu' lontano.

La Nocerina si ribella e comincia a spingere e il primo tempo si chiude con uno splendido gol di Di Maio in rovesciata al 38'.

  

Nella ripresa Palacio non perde tempo e segna al 3' st su corner di Veloso (ma c'e' un sospetto autogol di Bruno). Gli risponde la Nocerina: cross sulla destra di Scalise colpo di testa di Castaldo sulla traversa, respinta di Plasmati in rete.

Gela il Ferraris il gol del pareggio di Castaldi al 42' st, ma Birsa a sinistra serve Kaladze al 46' st e fissa il risultato sul 4-3 finale che qualifica il Grifone.

Mister Malesani negli spogliatoi si mostra contento per il risultato e, a tratti, per il gioco espresso. bene il centrocampo finchè le forze hanno retto, bene il reparto offensivo. Da registrare la difesa, per la quale procupa – tra l'altro – il risentimento muscolare ai flessori di Dainelli. Difficile ipotizzare un suo recupero per la prima di campionato, domenica prossima a Napoli.

Per la cronaca, l'altra squadra cittadina esce sconfitta in Toscana: Empoli-Sampdoria 2-1 e l'avventura in Coppa Italia per i blucerchiati, tanto declamata da Mister Atzori, è già finita.