Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

CANTERA GENOA, ALTRO ESORDIO IN A

6 ottobre 2015

Magari i prossimi lavori allo Sciorba Stadium, l'impianto dove la Cantera Genoa Barabino&Partners svolge l'attività, riguarderanno l'allargamento della superficie murale, per inserire tutte le foto dei giocatori, plasmati nel settore giovanile, dopo il battesimo in Serie A Tim.

L'ultimo è stato domenica il centrale del Frosinone, Davide Bertoncini, campione d'Italia nel 2010 con la Primavera di mister Chiappino. Un altro che ce l'ha fatta. Solo per restare alla formazione di quell'anno, quella che battè in finale l'Empoli, una storia che accomuna sette elementi. Perin ed El Shaarawy, Boakye e Lazarevic, Cofie, Gucher e Ragusa. Alcuni hanno raggiunto vette di popolarità. Altri sono in rampa di lancio, per limitare il raggio a quella leva.

Una conferma della qualità che permea gli ingranaggi produttivi del comparto giovani, oliati con la competenza dei dirigenti, le capacità di tecnici e istruttori, la passione e le qualità dei ragazzi. Dalla logistica alle strutture. Passando per la condivisione dei valori della prima scuola calcio fondata in Italia. Un salto in avanti innescato sotto la gestione del presidente e della famiglia Preziosi, che ha portato benefici sotto il profilo dei risultati, vantaggi economici, di immagine e di posizionamento, a suon di investimenti e poi attraverso la rete di relazioni.

Fa a pugni con la sua modestia, il responsabile giovanile Michele Sbravati: “Sono quasi un'ottantina, nell'arco dell'ultimo decennio, i giocatori cresciuti nel Genoa capaci di fare del calcio la loro fonte di lavoro a livello professionistico”. Un marchio, quello del Grifone, a denominazione d'origine controllata e che, al di là dei riconoscimenti in Italia, sta calamitando un forte interesse all'estero. Dove il brand del club più antico sul suolo nazionale vanta un potenziale elevato e, a livello di giovani, sta sviluppando sinergie importanti per lo sviluppo e la valorizzazione.