Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Auguri ragazzi. Orgogliosi di voi.

18 dicembre 2010

la lettera di Luca Barabino a tutti i ragazzi de La cantera. Buon Natale e felice 2011.

Auguri di Buone Feste e soprattutto di un felice 2011.

A voi ragazzi della Scuola Calcio che indossate con orgoglio questa maglia gloriosa. Quella della più antica società di calcio in Italia, dal 1893. Quella della Prima Scuola Calcio in Italia, dal 1902.

Auguri alle famiglie, ai tecnici, ai dirigenti e a tutti coloro che contribuiscono con impegno, competenza, o anche solo passione, a far crescere l’apprezzamento, la storia e la reputazione del Genoa Cfc.

In questo anno 2010, in piena sintonia con la proprietà e il Presidente Enrico Preziosi, il management della Società e con il crescente apporto progettuale di Barabino & Partners, abbiamo ottenuto brillanti risultati, non solo sportivi con i tanti tornei vinti, i campionati regionali in cui abbiamo primeggiato in cinque leve su sei, quant’anche di autorevolezza, efficienza, crescita strutturale e organizzativa.

Ricordiamone alcuni passi. In una sola stagione, l’ampliamento ad una leva in più, la nascita del brand “La Cantera”, unico in Italia, la crescita del Progetto Genoa Future Football fuori dai confini regionali ampliato a ben 18 società, il riconoscimento dei premi di introduzione, il nuovo impianto di via Madre di Dio interamente dedicato alle leve più piccole con la riconquista del centro città, un organico sempre più numeroso e qualificato, uniti alla passione e alla competenza tecnica, dei nostri collaboratori.

Ma anche appuntamenti di pura aggregazione quali la festa di fine stagione allo Stadio Ferraris, il tradizionale appuntamento per il servizio fotografico, lo spot pubblicitario, l’aggiornamento costante del sito www.scuolacalciogenoa.it e, in questi giorni,la Festa di Natale in questo bellissimo Museo del Mare.

Voi siete “La Cantera”, il futuro della nostra società. Vi battete per la vittoria in campo, ma soprattutto per un ideale, per una maglia da indossare con fierezza. Voi portate “addosso” valori a cui noi teniamo molto: la lealtà e la correttezza, la passione e l’impegno, l’amicizia e la relazione con gli altri, lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza.

Sentimenti e comportamenti che devono essere presenti e rappresentati nello sport, come nella vita di tutti i giorni. Noi vogliamo vedervi sportivamente crescere, ma soprattutto vedervi divertire, appassionarvi, emozionarvi.

Saranno ricordi che ci legheranno nella vita. Che crediamo vi accompagneranno dentro, dritto al cuore. Auguri sinceri a tutti voi, ragazzi, tecnici e dirigenti; auguri alle vostre famiglie.

Voi tutti siete parte di questo progetto importante che stiamo sviluppando e svilupperemo insieme: si chiama Genoa Cfc 1893.

Luca Barabino