Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

APOTEOSI GIOVANILI, TRE TEAM AL COMANDO

10 aprile 2017

Batte un sole che spacca sul quartiere generale del settore giovanile. Una stagione mai così luminosa di risultati e soddisfazioni nella storia moderna del club, a questo punto dell’annata, e in grado di surriscaldare i cuori dopo ogni fine settimana. Tre squadre al comando, tutte al primo posto delle rispettive classifiche, a una giornata dalla fine dei giochi. Due di queste già qualificate ai quarti della Final-Eight dove si contenderanno il titolo. E un’altra, come minimo, con i piedi assicurati dentro i play-off. Altri due derby vinti in maniera netta e pure la Primavera che partecipa alla festa, in corsa per assicurarsi un posto e proseguire la marcia. C’è da togliersi il cappello davanti alle imprese firmate dai grifoncini delle leve giovanili, guidate magistralmente dai loro tecnici e dagli staff. Una miscela che funziona e testimonia della efficace programmazione in atto, a partire dal lavoro condotto nel serbatoio della Cantera B&P.

Dopo l’Under 16 di mister Oneto qualificatasi ai quarti della Final-Eight la scorsa settimana, il traguardo è stato raggiunto anche dall’Under 17 del tecnico Chiappino, che al Comunale di Chiavari ha festeggiato il pareggio con la Virtus Entella (1-1, Gibilterra) e l’accesso diretto ai quarti di finale, con tanto di primo posto garantito (quattro i punti di vantaggio sulle seconde Juventus e Torino). Una cavalcata pazzesca e una rimonta che, da un certo punto in poi, è stata semplicemente irrefrenabile. Solo due sconfitte in stagione, record del girone. Migliore difesa e secondo attacco. A tre giornate dal termine la Primavera, dopo il 3-3 con la Roma, mantiene la quinta piazza utile al raggiungimento dell’obiettivo, con tre lunghezze sull’inseguitrice Bologna.

E’ stata una domenica da grifoni, nel vero senso della parola, allo Sciorba Stadium per le squadre rossoblù con due derby vinti a migliorare la scia di successi a livello cittadino. Superando la Sampdoria con il punteggio di 3-1 (Diakhate, Agostini, Conti) l’Under 15 ha raggiunto in vetta proprio gli avversari, alla pari di Juventus ed Empoli, quando manca solo un turno alla conclusione. I ragazzi di mister Gervasi avranno dopo la sosta pasquale il turno più difficile sulla carta, la trasferta con il Torino, ma a questo punto sono già sicuri di accedere ai play-off in attesa dell’ultima tornata di verdetti. Migliore difesa nel girone. Senza storia anche l’altro incontro con i blucerchiati, quello vinto dall’Under 16 con il punteggio di 3-0 (doppietta di Poggi e Rimoli). Primo posto anche per loro (migliore difesa) e un punticino di vantaggio sulla Fiorentina, da provare a conservare in casa del Torino alla ripresa. A completare l’opera nei derby anche la vittoria per 10-1 dell’Under 14 Femminile.

Altri Risultati

Giovanissimi Regionali: Cairese-Genoa 3-3 (Bacherotti, Castiglione, Piccardo)
Giovanissimi Regionali B / Under 14 Femminile: Pietra Ligure-Genoa 2-2 (Massa, Giampieri)
Giovanissimi Regionali B: Albissola-Genoa 0-10 (3 Rimondo, 2 Moscatelli, Hysa, Accornero, Carnemolla, Polito, Zhuzhi)
Giovanissime Regionali / Under 14 Femminile: Sampdoria-Genoa 1-10 (3 Abate, 2 Parodi e Tassi, Romano, Massa, Sarpa)
Esodienti 2005: Molassana-Genoa 1-4 (3 Vianson, Tassone)
Esordienti 2005: Memorial Bonichon terzi classificati
Esordienti 2006: Genoa-Levante C Pegliese 13-0 (3 Fini, 2 Picasso, 2 Venturino, 2 Corengia, Ghinassi, Carbone Ekhator, autorete)
Pulcini 2007: Club Erg-Genoa 3-3 (Riolfi, Colombo, Insinna)
Pulcini 2007: Memorial Romboni quarti classificati
Pulcini 2008: Fc Genova-Genoa 1-4 (2 Barbieri, Poggi, Nicolazzo)
Primi Calci 2009: Ledakos-Genoa 2-0
Under 12 Femminile: Don Bosco-Genoa 2-15 (4 Dellacha, 2 Belletti, 2 Poggi, 2 Carbone, 2 Vacchino, Tabone Lara)
Under 12 Femminile: Genoa 2004-Genoa 2005 5-7 (3 Poggi, Loccisano, Carbone; 3 Di Somma, 2 Villano, Biancato, Tabone Emma)
Under 10 Femminile: Internazionale-Genoa 10-0

2017-04-10-PHOTO-00006717-1024x754

 

Sito non attivo

 

Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche
fino alla data del 30 giugno 2017.

 

Per ulteriori aggiornamenti clicca qui