Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

Al via il Genoa Summer Camp 2014! Che festa!

70 giovani atleti da oggi a sabato 28 giugno all’Impianto Polisportivo de La Sciorba. Uno spettacolo! Da domenica 29 pomeriggio, il secondo raduno.

Era festa oggi alla Sciorba. Non perchè fosse domenica, ma perchè partiva il primo “Gruppo” del Genoa Summer Camp Edizione 2014. Team building, grandi sorrisi, genitori contenti, alcuni ammaliati nel vedere il proprio piccolo atleta cimentarsi in campo in erba naturale.

Sono oltre 70 i giovani atleti, agli ordini dei Mister e dei dirigenti accompagnatori, presente il personale medico, i massofisioterapisti, ma anche il posturologo e i “tutor” di intrattenimento. Questi ultimi li accompagneranno anche fuori dal campo per tutte le attività previste oltre quelle di tecnica calcistica: la pausa del pranzo, i giochi di compagnia e società e ….la piscina olimpionica de La Sciorba. Una quotidiana attività che comprende anche la visione dei Campionati Mondiali di Calcio e tutte le news di SkySport 24, sul maxi schermo 60 pollici installato proprio in questi giorni, in collaborazione con Arata Service.

Sul campo in erba naturale de La Sciorba – rimesso a nuovo dopo i lavori di trasemina, rullaggio, spianatura, rizollatura e carotatura – nel pomeriggio di oggi, domenica 22, si sono suddivisi in 6 gruppi di lavoro, i quasi 70 atleti “rossoblù”.

Presenti i vertci del Settore Giuovanile, dal Direttore Michele Sbravati, ai Coordinatori Marcello Musso e Marco Pellegri, alla Segreteria Summer Camp di Andrea Ottone. Presenti anche le forze di GenoaSport City, Maurizio Ghigliotti e Marco Merzi.

Particolare inedito, i ragazzi del Genoa Summer Camp 2014 sono i primi a “sfoggiare” le nuove mute di allenamento della prossima stagione, 2014/2015.

Quest'anno infatti, la Lotto lo sponsor tecnico ufficiale del Genoa Cfc, ha prodotto i materiali in anticipo, consentendo il privilegio agli oltre 350 ragazzi che si cimenteranno nell'edizione 2014 del Genoa Summer Camp – sia a Genova/La Sciorba, che ad  Ovada e a Neustift in Austria – di indossare in anteprima le nuove divise di allenamento e passeggio/tempo libero che saranno adottate dall'intero Settore Giovanile e Pre Agonistico da agosto fino a giugno 2015.

Un dettaglio inedito? La muta di allenamento prevede maglia blu con manica rossa, pantaloncini rossi (!) e calzettoni blu: la “macchia di colore è bellissima, un pò meno fedele alla divisa ufficiale, ma fedele all'inno rossoblù “Genoa, Genoa, Genoa”.

Sul petto, il classico scudetto rossoblù con grifone in oro giallo, la conferma dello sponsor Barabino & Partners (sesto anno di collaborazione!). E sul dorso un inequivocabile segno di appartenenza, campeggia una scritta “GENOA” che non lascia dubbi al caso: aprite le porte che passano i ragazzi del Club più antico d'Italia, il Genoa Cfc 1893.

Per la cronaca, invece, l'intero programma del Genoa Summer Camp 2014 è “Sold Out”: tutto esaurito!

Il motivo? Forse oltre la genoanità, anche quello che contrariamente a tanti altri Summer Camp, l'unicità della formula a “gestione diretta” (e non in franchising) dei vari raggruppamenti – con tutti allenatori e tecnici federali riconosciuti, rende diverso, ambito e “desiderato” il Summer Camp “made in Genoa”. 

Non a caso, anch'essa è la prima Scuola Calcio in Italia, nata nel 1902: quella del Genoa Cfc.