Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Al via domani il 1° Trofeo Genoa Future Football – Memorial Franco Rotella

7 dicembre 2009

Oltre 100 ragazzi dagli 8 ai 10 anni sul campo a sette di Begato 9 per una giornata all’insegna del calcio

Partirà domattina alle 10.00 con la sfida U.S. Bolzanetese – Virtus – U.S.F. Ozaname 1910 il 1° Trofeo Genoa Future Football – Memorial Franco Rotella, torneo indetto e  organizzato dal Genoa Cricket and Football Club in collaborazione con la Scuola Calcio Genoa Cfc – Barabino & Partners e il patrocinio della Fondazione Genoa 1893.

Oltre 100 ragazzi di età compresa  tra  gli 8 e  i 10 anni appartenenti alle  9 società affiliate al “Progetto Genoa Future Football” (U.S.D. Polis Genova, U.S.F. Ozanam 1910, A.S.D. Villaggio Calcio S. Salvatore, U.S. Bolzanetese Virtus, A.S.D. Emiliani, U.S.D. Amicizia Lagaccio, CFFSD Cogoleto Calcio, G.S. Nuova S. Fruttuoso Genova, Borgoratti Meeting Club) incrocieranno i tacchetti per aggiudicarsi il trofeo oltre a numerosi riconoscimenti e premi per  i migliori singoli della manifestazione.

La formula del torneo prevede tre gironi da  tre squadre  ciascuno che  si sfideranno tra loro con gare di sola andata della durata di due tempi da 10 minuti ciascuno. Le partite si giocheranno 6 vs 6 su mini-campi di dimensioni ridotte e con porte ridotte e saranno arbitrate da tecnici e dirigenti regolarmente tesserati dalla F.I.G.C

Al termine del torneo (ore 17:30 circa) è prevista la rpemiazione dei vincitori e la festa conclusiva riservata ai ragazzi e ai rispettivi genitori presso il Club della Virtus Bolzanetese.

La manifestazione  è dedicata alla memoria di Franco Rotella, indimenticato calciatore genoano degli anni '80 mancato nello scorso aprile. Al torneo sarà presente la moglie del compianto centrocampista rossoblù a cui l'organizzazione consegnerà una targa ricordo.