Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

1° Trofeo Genoa Future Football – Memorial Franco Rotella

9 dicembre 2009

All’U.S.D. Amicizia Lagaccio e al Borgoratti Meeting Club la vittoria finale

Sono l'U.S.D. Amicizia Lagaccio e il Borgoratti Meeting Club le sqaudre vincitrici del 1° Trofeo Genoa Future Football – Memorial Franco Rotella disputatosi ieri sul campo a sette di Begato 9.

Il torneo, avvincente e combattutissimo fin dai primi incontri della mattinata, ha  visto la partecipazione festante di oltre 100 giovani calciatori, supportati dal caloroso tifo dei rispettivi genitori che  hanno gremito gli spalti del campo. Da segnalare l'arbitraggio puntuale e preciso dei dirigenti della Scuola Calcio Genoa Cfc – Barabino & Partners e dei tecnici e dei giocatori del settore giovanile del Genoa Cfc.

Grandissimo equilibrio fin dai primi incontri della mattinata; nel girone A è stato il Borgoratti a qualificarsi per la fase finale (4 punti), nel girone B La Polis Genova (4 punti come gli Emiliani ma  con una migliore differenza reti) e nel girone C l'Amicizia Lagaccio a  punteggio pieno (6 punti).

Le tre formazioni si sono confrontate  in un girone  finale all'insegna del grande equilibrio, vincendo un incontro a testa; per decretare il nome del vincitore è stato pertanto necessario ricorrere alle norme federali che hanno assegnato la vittoria ex aequo all'U.S.D. Amicizia Lagaccio e al Borgoratti Meeting Club.

Durante  la premiazione  è stata consegnata  una targa ricordo alla moglie di Franco Rotella, indimenticato centrocampista rossoblù al quale il torneo è stato intitolato.

Il trofeo verrà simbolicamente consegnato alle due squadre vincitrici in occasione della prossima festa del settore giovanile Scuola Calcio Genoa Cfc – Barabino & Partners in programma  il 15 dicembre alle ore 18:30 presso lo Sheraton Hotel di Genova.

Il trofeo, che  verrà consegnato alla squadra che riuscirà a vincerlo per due  volte,  sarà inoltee  esposto nel Museo della Storia del Genoa.

 

 

 

 

Sito non attivo

 

Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche
fino alla data del 30 giugno 2017.

 

Per ulteriori aggiornamenti clicca qui